Web Marketing? No grazie, partiamo dalla presenza digital.

Ovviamente il titolo è una provocazione, ma facciamo un passo indietro.

Il termine Web Marketing indica l’azione di Marketing (uguale vendita) applicato al web, quindi al di là del mezzo (web)stiamo parlando di vendere, con tutto ciò che significa questo attività.
Nel ritornare al titolo del post, il mio obiettivo è quello di supportare le persone nel creare o rivedere la propria presenza digitale sia attraverso sito web che social media.

Un passo fondamentale a mio avviso è quello della consapevolezza e della conoscenza circa le potenzialità che offrono tali mezzi, partendo dal presupposto che il web, compreso i social sono degli amplificatori della nostra persona e che non possono essere scissi dal nostro essere.
Quindi, quando entro in contatto ed affianco un professionista/impresa, ciò che faccio sempre prima è quello di “farmi gli affari loro” andando a ricercare su internet segni della loro presenza, analizzando i loro account social, eventuale sito web, schede locali su motori di ricerca, ed i relativi messaggi che essi comunicano attraverso tali mezzi.

Personal Branding e cura della presenza digital

Dopo aver analizzato tali aspetti ed ascoltato le loro richieste, procedo con un’analisi ed un’offerta che contenga un piano d’azione, con il giusto mix delle loro aspirazioni ed azioni necessarie.

Oggi giorno il settore digital è pieno di figure con titoli ad effetto (ed io ne faccio parte) e sebbene da parte di chi pratica tali professioni c’è piena consapevolezza del significato del termine e del suo campo d’azione, spesso c’è grossa confusione, da parte di chi chiede aiuto, nel distinguere le varie aree di competenza e di conseguenza scegliere il giusto professionista spesso si rivela un’avventura con dei fraintendimenti e reciproche delusioni, oltre che perdite di tempo e denaro.

Se sei in procinto di far partire un tuo progetto, o è già partito, e cerchi un aiuto su come poterlo migliorare e portarlo avanti affrontando al meglio la gestione dei tuoi canali social e sito web, non esitar a contattarmi e cercherò di capire come affrontare e soddisfare le tue necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *